La pizzeria ReMi di Sassari tra le prime 100 al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari C’è anche una pizzeria sassarese nelle prime 100 del mondo: ReMi di Sandro Cubeddu, che dopo essere entrata di prepotenza nella classifica italiana, per la prima volta è stata inserita ufficialmente nell’elenco mondiale di 50 Top Pizza, la più importante e seguita guida di settore al mondo curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere. La premiazione si è svolta martedì 10 settembre al Teatro Mercadante di Napoli, durante una cerimonia presentata da Verónica Zumalacárregui, giornalista e influencer spagnola e ReMi si è piazzata al 71esimo posto. (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri giornali
A risaltare nella classifica è quella di Anthony Mangieri, che è riuscito a far conoscere la cucina napoletana anche oltreoceano. E non lo dice la città campana, bensì una delle guide culinarie più famose al mondo. (leggo.it)
Direte: è la solita americanata. E invece no: la classifica, resa nota pochi giorni fa, è autorevolissima e soprattutto italianissima. 50 Top Pizza, curata dai campani Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, ogni anno mette in fila i migliori locali dove mangiare il piatto più globale che c'è. (il Giornale)
E la cosa sorprendente è che a deciderlo sono stati i curatori di 50 Top Pizza, la più importante guida del mondo della pizzeria, che ha un cuore tutto italiano, anzi campano: gli ideatori sono infatti Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro (il Giornale)
Sassari. Tolleranza zero contro i maleducati, gli incivili, gli arroganti, con indole delinquenziale. (SARdies.it)
Prima classificata la pizzeria “Una Pizza Napoletana”, poi a pari merito Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta (IlNapolista)
Anche quest’anno è stata pubblicata una nuova edizione della famosa 50 Top Pizza World che mira a riconoscere e premiare le migliori pizzerie al mondo. Per il 2024 il podio dei vincitori vede al primo posto una pizzeria americana seguita, però, da ben due realtà italiane. (inItalia)